Problemi dell’informazione: nuovi ambienti di comunicazione e il lavoro giornalistico

3 febbraio 2017 • Brevi, Ricerca sui media • by

Il nuovo numero (3/2016) della rivista Problemi dell’Informazione, journal accademico in lingua italiana nato nel 1976 e dedicato ai temi dei media e del giornalismo, è ora disponibile sia in formato cartaceo che digitale, tramite il portale dell’editore il Mulino.

Il nuovo numero è dedicato al lavoro giornalistico e alla moltiplicazione degli ambienti comunicativi e include paper e saggi che includono l’analisi dei canali all news di Sky e TgCom, gli usi di Twitter da parte dei media italiani  e l’analisi della storia della free-press di seconda generazione in Italia. Per Carlo Sorrentino, Direttore di Problemi, il nuovo numero della rivista “cerca di individuare come stiano cambiando le pratiche e le professionalità in questa delicata fase di trasformazione”.

La pubblicazione di questo numero di Problemi dell’Informazione sigla anche una nuova e più stretta collaborazione tra la rivista e l’Osservatorio europeo di giornalismo (Ejo). Grazie a questa partnership, infatti, Problemi e l’Ejo lavoreranno più a stretto contatto al fine di scambiarsi contenuti e articoli alla luce del comune interesse per lo scambio interdisciplinare e per la costruzione di ponti tra l’ambiente accademico e i professionisti dell’informazione. L’indice completo dei contenuti del nuovo numero è disponibile qui.

Save

Save

Print Friendly, PDF & Email

Tags:, , ,

Condividi con un amico