Marco Bardus

bardusMarco Bardus è ricercatore post-doc all’Università della Svizzera italiana, lavora per l’Ejo come esperto di social media per la realizzazione di una specifica strategia di marketing digitale e cura l’organizzazione di corsi per gli editor dell’Osservatorio. Ha ottenuto un dottorato in Scienze della comunicazione all’Università della Svizzera italiana sotto la supervisione della professoressa Suzanne Suggs, con la quale collabora tutt’ora. I suoi interessi di ricerca comprendono il marketing sociale, teorie comportamentali applicate alla promozione e alla comunicazione della salute attraverso le tecnologie della comunicazione e i social media. Inoltre, è interessato alla comunicazione della scienza e alla comprensione di come le questioni relative alla salute siano riportate dai media.

Marco Bardus fa parte dell’European Communication and Research Association (ECREA) e dell’International Association of Media and Communication Research (IAMCR). Inoltre, è attivamente coinvolto nella European Social Marketing Association (ESMA), con la quale collabora nel task group per la comunicazione e il marketing. Oltre alla sua carriera accademica, ha lavorato nel giornalismo e nelle pubbliche relazioni per oltre dieci anni come collaboratore, stagista e consulente. Nel 2008 si occupato del management dei contenuti delle campagne politiche di un deputato italiano al Parlamento europeo e del sindaco di Udine. Nel 2007, ha lavorato come press office assistant della Provincia di Gorizia. Come intern ha lavorato nella redazione del portale informativo Aliasfvg.it e come collaboratore di Res Magazine, la rivista dell’Università di Udine. Ha collaborato con il Messaggero Veneto (Gruppo Espresso) ed è membro dell’Ordine dei giornalisti come pubblicista dal 2005.

Twitter: @marcobardus
Email: [email protected]