Thomas Frank
Thomas Frank si è laureato in filosofia presso l’Università di Vienna e in literary nonfiction all’Università dell’Oregone. Da entrambe le istituzioni, ha ottenuto lauree specialistiche. Nel 2005, Thomas Frank ha ottenuto una Fulbright scholarship e ha studiato presso la New School di New York. Al momento, è dottorando presso la School of Journalism and Communication dell’Università dell’Oregon.
Prima di iniziare la sua carriera accademica, Thomas Frank ha lavorato come inviato per Kleine Zeitung, il secondo maggiore quotidiano austriaco, il mensile Datum e l’azienda di servizio pubblico austriaca Orf. Inoltre, è stato direttore inaugurale di “biber-Akademie”, un progetto per aspiranti giornalisti provenienti da famiglie di immigrati a Vienna. Nell’estate del 2012 ha ottenuto una Transatlantic Media Fellowship dal Center for Strategic and International Studies (Csis) di Washington.
I suoi ambiti di ricerca comprendono le caratteristiche e l’etica del giornalismo narrativo e l’esplorazione delle opportunità dello storytelling tra culture in un contesto multimediale.
Email: [email protected]