“The Lockdown Tapes”: 12 documentari in streaming dall’archivio di DIG Awards

20 Aprile 2020 • Brevi, Giornalismi • by

DIG Awards, festival e concorso dedicato al giornalismo investigativo in formato video, ha lanciato “The Lockdown Tapes”, una rassegna online di 12 documentari che hanno partecipato (o vinto un premio) al festival in una delle sue ultime edizioni. La rassegna online offre gratuitamente – e per un tempo limitato di due settimane – titoli internazionali di grandi testate come The Guardian, Deutsche Welle, PBS, Al Jazeera e The Correspondent che trattano temi cruciali del contemporaneo, dai conflitti dimenticati alle migrazioni, dall’ambiente ai diritti civili.

La rassegna vuole offrire “brilliant journalism for dark times” ed è un’iniziativa di DIG pensata per queste settimane di lockdown. Tutti i titoli sono disponibili sul sito di DIG, mentre questi sono tutti i titoli disponibili:

DIG Festival, originariamente previsto per giugno, è stato posticipato – causa pandemia COVID-19 -, dall’8 all’11 ottobre 2020, a Modena. Qui tutte le informazioni sulla nuova edizione del festival e i dettagli per candidarsi in una delle categorie degli Awards.

L’European Journalism Observatory è partner di DIG Awards

Print Friendly, PDF & Email

Tags:,

Condividi con un amico