10 Agosto 2006 •
Digitale, Etica e Qualità •
by EJO
di Marlis Prinzing Die Welt, 10.08.2006 I cittadini si improvvisano giornalisti: il giornalismo dei reporter dilettanti incide sui media e rende ancora più importante il lavoro delle redazioni professionali «Anch’io, anch’io»...
Leggi l'articolo
1 Maggio 2006 •
Digitale •
by EJO
di Andrea Conti Ejo-Research, maggio 2006 L’evoluzione dell’informazione su internet ha smesso finalmente di assomigliare alle montagne russe. Un su e giù ingiustificato: prima troppa euforia, poi troppa depressione. Oggi...
Leggi l'articolo
18 Ottobre 2005 •
Digitale, Editoria, Etica e Qualità •
by Marcello Foa
Il Corriere del Ticino, 18.10.2005 I lettori li hanno puniti ritenendoli ormai assai lontani dalla realtà della società contemporanea Provi a invitare il direttore di Libération, Serge July, e lui non risponde neanche; provi a chiamare...
Leggi l'articolo
18 Marzo 2005 •
Digitale •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 18.03.2005 Il boom della pubblicità on-line favorisce le offerte gratuite Negli Stati Uniti sembrano tornare in voga i siti web gratuiti. Dow Jones e New York Times Company nelle scorse settimane hanno investito...
Leggi l'articolo
14 Ottobre 2004 •
Digitale •
by Stephan Russ-Mohl
Werbewoche, Nr. 36, 14.10.2004 E-paper: nell’industria editoriale svizzera i giornali elettronici sono solo un fenomeno marginale. Tuttavia, sono molto apprezzati dai lettori che viaggiano sovente....
Leggi l'articolo
24 Settembre 2004 •
Digitale •
by EJO
di Martin Hitz Neue Zürcher Zeitung, 24.09.2004 I weblog sperimentano i modelli aziendali Derisi in passato perché ritenuti vetrine per narcisi, oggi i weblog sono una nuova voce nel panorama dei media. Negli Stati Uniti si può...
Leggi l'articolo
13 Agosto 2004 •
Digitale, Editoria •
by EJO
di Martin Hitz Neue Zürcher Zeitung, 13.08.2004 Le pubblicazioni on line vanno sempre meglio Gli Stati Uniti non sono più l’unico Paese in cui il trend mercato dell’informazione online è positivo. Un recente studio...
Leggi l'articolo
30 Aprile 2004 •
Digitale, Editoria •
by EJO
di Martin Hitz Neue Zürcher Zeitung, 30.04.2004 Uno studio americano sulle condizioni dei notiziari Il giornalismo americano si trova in una fase di cambiamento epocale, paragonabile all’invenzione del telegrafo o della televisione....
Leggi l'articolo
11 Febbraio 2004 •
Digitale, Editoria, Giornalismi •
by Marcello Foa
Azione, 11.2.2004 Il magnate della stampa mondiale aveva validi motivi per confidare in una sconfitta della BBC Ha vinto Blair o ha vinto la BBC? Con il passare delle ore il verdetto di Hutton sul caso Kelly diventa sempre più...
Leggi l'articolo
6 Febbraio 2004 •
Digitale •
by EJO
di Martin Hitz Neue Zürcher Zeitung, 06.02.2004 Due studi dalla Germania e dagli Stati Uniti Da ormai tre anni il ramo dei media si vede confrontato con una continua diminuzione delle entrate pubblicitarie. Particolarmente colpito è il...
Leggi l'articolo