5 Marzo 2004 •
Etica e Qualità •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 05.03.2004 Sembra un sondaggio da Guiness dei primati: il Readership Institute della Northwestern University ha interrogato 37’000 persone provenienti da 100 diversi mercati editoriali degli USA per scoprire...
Leggi l'articolo
5 Marzo 2004 •
Editoria •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 05.03.2004 Sembra un sondaggio da Guiness dei primati: il Readership Institute della Northwestern University ha interrogato 37’000 persone provenienti da 100 diversi mercati editoriali degli USA per scoprire...
Leggi l'articolo
2 Marzo 2004 •
Editoria, Media e Politica •
by Stephan Russ-Mohl
EJO-RESEARCH Alla fine degli anni ’70, Barbara Baerns avviò una discussione scientifica che dura fino ai giorni nostri, ponendo una delle domande più proficue ed importanti per le scienze della comunicazione: come, e soprattutto...
Leggi l'articolo
1 Marzo 2004 •
Giornalismo sui Media •
by Cristina Elia
Message, Nr.3, marzo, 2004 Tra accuse alla concorrenza e tessitura delle proprie lodi Un’attuale ricerca dimostra: i media journalist definiscono il proprio ruolo attraverso la cronaca, la critica costituisce un’eccezione....
Leggi l'articolo
27 Febbraio 2004 •
Economia dei media, Editoria •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 27.02.2004 Sguardo sull’economia dei media degli USA Molti osservatori vedono nella commercializzazione dei media un pericolo per la democrazia. Il loro è evidentemente un approccio marxista. Tuttavia un nuovo...
Leggi l'articolo
11 Febbraio 2004 •
Digitale, Editoria, Giornalismi •
by Marcello Foa
Azione, 11.2.2004 Il magnate della stampa mondiale aveva validi motivi per confidare in una sconfitta della BBC Ha vinto Blair o ha vinto la BBC? Con il passare delle ore il verdetto di Hutton sul caso Kelly diventa sempre più...
Leggi l'articolo
6 Febbraio 2004 •
Economia dei media •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 06.02.2004 Due studi dalla Germania e dagli Stati Uniti Da ormai tre anni il ramo dei media si vede confrontato con una continua diminuzione delle entrate pubblicitarie. Particolarmente colpito è il mercato degli...
Leggi l'articolo
6 Febbraio 2004 •
Digitale •
by EJO
di Martin Hitz Neue Zürcher Zeitung, 06.02.2004 Due studi dalla Germania e dagli Stati Uniti Da ormai tre anni il ramo dei media si vede confrontato con una continua diminuzione delle entrate pubblicitarie. Particolarmente colpito è il...
Leggi l'articolo
3 Febbraio 2004 •
Editoria, Giornalismi •
by Cristina Elia
Message, Nr. 3, gennaio 2004 La rivoluzione tecnologica ha portato la società attuale a un mutamento profondo e reale. Il giornalismo «non può chiudersi nella difesa dell’identità perduta, può solo moltiplicare e differenziare...
Leggi l'articolo
30 Gennaio 2004 •
Media e Politica •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung Quasi contemporaneamente allo studio degli esperti di comunicazione zurighesi Ulrike Röttger, Jochen Hoffmann e Otfried Jarren, che per la prima volta hanno analizzato in modo empirico lo sviluppo delle pubbliche...
Leggi l'articolo