Per un giornalista, è difficile pensare di non essere su Twitter, nel 2015. Ma quali sono le migliori pratiche da seguire, quale il tono più adatto da utilizzare e quali i contenuti migliori da promuovere? Di queste questioni hanno discusso Jesse Eisinger, Nikole Hannah-Jones, Lois Beckett e Charles Ornstein, firme di ProPublica molto attive su Twitter, in un recente podcast pubblicato dalla testata non profit di New York.
Don’t just tweet your own stories over and over, and other rules for journalists in podcast hosted by @eisingerj: http://t.co/JNxNfgbczx
— ProPublica (@ProPublica) 12 Aprile 2015
I quattro giornalisti hanno discusso di come rivolgersi alla propria audience al meglio in forma di tweet, come costruire una propria identià sul social media e un proprio brand personale riconoscibile e, anche, come rispondere alle critiche o ai troll. Durante la discussione, si parla anche di come correggere eventuali risposte in modo trasparente nei confronti dei lettori e di come promuovere i propri articoli al meglio.
La discussione si può ascoltare qui, tramite SoundCloud:
L’intero articolo si può invece leggere su ProPublica, da qui.
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