20 Aprile 2009 •
Etica e Qualità •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 17.04.2009 Correggere i propri errori rafforza la credibilità dei media? Nei quotidiani americani quella di correggere e pubblicare i propri errori è un’abitudine diffusa. Non è lo stesso per quelli...
Leggi l'articolo
20 Aprile 2009 •
Digitale •
by Natascha Fioretti
Corriere del Ticino, 16.04.2009 Lo abbiamo chiesto a due esperti al Festival del giornalismo di Perugia C’è chi, come Sergio Romano, noto editorialista del Corriere della Sera e collaboratore della nostra testata, si augura che...
Leggi l'articolo
20 Aprile 2009 •
Giornalismo sui Media •
by Natascha Fioretti
Corriere del Ticino, 16.04.2009 Lo abbiamo chiesto a due esperti al Festival del giornalismo di Perugia C’è chi, come Sergio Romano, noto editorialista del Corriere della Sera e collaboratore della nostra testata, si augura che il...
Leggi l'articolo
8 Aprile 2009 •
Giornalismi •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 27.03.2009 Dal mondo del giornalismo americano, le notizie apocalittiche si susseguono senza interruzione: in linea con il clima generale, il rapporto annuale pubblicato recentemente dal Project for Excellence in...
Leggi l'articolo
23 Marzo 2009 •
Etica e Qualità •
by Stephan Russ-Mohl
Schweizer Journalist, marzo-aprile, 2009 Il ricercatore svedese dei media, Henrik Örnebring, attualmente Fellow researcher presso l’Istituto Reuter dell’Università di Oxford, ha analizzato possibilità e limiti di un giornalismo...
Leggi l'articolo
10 Marzo 2009 •
Editoria •
by Stephan Russ-Mohl
Corriere del Ticino, 10.03.2009 La notizia ha lasciato il segno: la maggior parte degli esperti di comunicazione è stata infatti colta di sorpresa quando, il 3 marzo, Tamedia e Edipresse hanno annunciato l’intenzione di unire i...
Leggi l'articolo
9 Marzo 2009 •
Digitale •
by Stephan Russ-Mohl
Der Tagesspiegel, 15.02.2009 Stop degli introiti pubblicitari, smantellamento delle redazioni, migrazione dei lettori verso il web: il vortice che travolge la stampa statunitense. Due anni fa David Carr, illustre ...
Leggi l'articolo
9 Marzo 2009 •
Digitale, Editoria •
by Stephan Russ-Mohl
Der Tagesspiegel, 15.02.2009 Stop degli introiti pubblicitari, smantellamento delle redazioni, migrazione dei lettori verso il web: il vortice che travolge la stampa statunitense. Due anni fa David Carr, illustre giornalista di media...
Leggi l'articolo
9 Marzo 2009 •
Etica e Qualità •
by Stephan Russ-Mohl
Schweizer Journalist, marzo-aprile, 2009 “Uno stilista si preoccupa delle coliche renali che colpiscono i teenager abituati a correre in giro con la pancia nuda?” È una delle domande di Michael Haller – editore della rivista Message...
Leggi l'articolo
26 Febbraio 2009 •
Digitale, Editoria •
by Natascha Fioretti
L’ex condirettore del Washington Post, Steve Coll, lancia una nuova idea che secondo lui potrebbe salvare i quotidiani dalle difficoltà economiche e dai tagli di personale: trasformare le proprietà dei giornali in organizzazioni...
Leggi l'articolo