29 Aprile 2005 •
Giornalismi •
by Cristina Elia
Neue Zürcher Zeitung, 29.4.2005 Un’analisi del quotidiano economico italiano Con una tiratura giornaliera di 380’000 copie, Il Sole 24 ore è il n. 3 in Italia. Uno studio pubblicato su un giornale specializzato spiega come mai il...
Leggi l'articolo
28 Aprile 2005 •
Etica e Qualità •
by Stephan Russ-Mohl
Werbewoche, aprile 2005 «Habemus papam». Ora che è stato eletto il nuovo Papa e quello precedente è stato condotto al sepolcro, c’è ancora qualcosa da dire? Assolutamente sì – pur sapendo che così rischio di alimentare ciò...
Leggi l'articolo
25 Aprile 2005 •
Giornalismi •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 25.4.2005 La stampa economica americana nel boom della new economy I media hanno accentuato il boom delle borse – prima che scoppiasse la bolla speculativa – o hanno prematuramente messo in guardia da...
Leggi l'articolo
12 Aprile 2005 •
Giornalismi •
by Giovanni Zavaritt
Message, Nr. 2, aprile 2005 di Giovanni Zavaritt «To whom are you true?» è la domanda provocatoria con la quale si apre il volume edito da Stuard Allan and Barbie Zelizer, dedicato al giornalismo in tempo di guerra. È una domanda...
Leggi l'articolo
24 Marzo 2005 •
Editoria, Giornalismo sui Media •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 20.03.2005 I comportamenti illeciti dei giornalisti – un’analisi economica Ultimamente diversi articoli fasulli hanno infangato la credibilità dei media. Nonostante l’allontanamento delle pecore nere...
Leggi l'articolo
18 Marzo 2005 •
Digitale •
by Stephan Russ-Mohl
Neue Zürcher Zeitung, 18.03.2005 Il boom della pubblicità on-line favorisce le offerte gratuite Negli Stati Uniti sembrano tornare in voga i siti web gratuiti. Dow Jones e New York Times Company nelle scorse settimane hanno investito...
Leggi l'articolo
18 Marzo 2005 •
Editoria •
by EJO
di Martin Hitz Neue Zürcher Zeitung, 18.03.2005 Il boom della pubblicità on-line favorisce le offerte gratuite Negli Stati Uniti sembrano tornare in voga i siti web gratuiti. Dow Jones e New York Times Company nelle scorse settimane...
Leggi l'articolo
1 Marzo 2005 •
Giornalismi •
by Giovanni Zavaritt
Message, Nr. 3, marzo 2005 Quando nel 2004 fu pubblicato il libro Media and power in post soviet Russia, la popolarità del presidente Putin risultava solo in parte sfiorata dall’ondata di critiche che lo avrebbero coinvolto nel 2005. La...
Leggi l'articolo
22 Febbraio 2005 •
Editoria •
by Susanne Fengler
Die Welt, 22.02.2005 Il libro di Inge Kloepfer sulla vita di Friede Springer è anche un avvincente giallo economico Quando dopo la morte di Axel Springer, lei accettò la sua eredità si mormorava, e non solo all’interno della casa...
Leggi l'articolo
1 Febbraio 2005 •
Etica e Qualità •
by EJO
Ethical Space – The International Journal of Communication Ethics’, Nr.2, Vol. 2, 2005 RESEARCH Standard giornalistici e democratizzazione dei mass-media in Polonia, Ungheria e Repubblica ceca Nel processo di trasformazione da...
Leggi l'articolo